Le nostre essenze

Produzione di semilavorati delle migliori essenze europee.

La produzione di Segheria 3B è specializzata nella lavorazione di semilavorati in legno derivante da essenze di tipo europeo: rovere, frassino, faggio, ciliegio, noce e altre essenze.

Il legname, proveniente da foreste europee, rappresenta un sinonimo di alta qualità e garanzia assoluta per la realizzazione dei semi-lavorati in legno.

La Segheria 3B dedica particolare attenzione anche al commercio della legna da ardere disponendo di grande quantità di avanzi di produzione essiccati e pronti all’utilizzo.

Essenze

Faggio.

Produzione di tavole di faggio massello le cui caratteristiche di colore e durata si prestano ottimamente per la produzione di semilavorati legno per mobili e arredamento

Rovere.

Lavorazione di rovere naturale, legname del colore bruno con tendenze di giallo caratterizzato da un’ottima resistenza e durata e per questo adatto per il settore arredamento.

Frassino.

Produzione di tavole di frassino legname con colori che va dal giallo chiaro al bruno e caratterizzato da una buona lavorabilità e adattabilità per arredamento, utensili, supporti.

Ciliegio.

Segheria 3B tratta inoltre la lavorazione di legno ciliegio, materiale dalle caratteristiche molto pregiate ed eleganti utilizzato in contesti di arredamento e per la produzione di strumenti musicali

Cedro del Libano.

Segheria 3B tratta il Cedro del Libano, essenza molto profumata ed utilizzata in ambito arredamento, per la produzione di semi lavorati in legno diretti al settore del mobile.

Noce Canaletto.

Segheria 3B, all’interno del proprio assortimento di essenze, presenta il Noce Canaletto un legno leggero, resistente e dal colore bruno utilizzato soprattutto in ambito arredamento.

Acero.

Segheria 3B commercializza l’essenza Acero, un legno pregiato dall’utilizzo versatile e dal colore chiaro. L’essenza viene utilizzata in ambito arredamento e utensileria.

Olmo.

Segheria 3B, all’interno delle proprie essenza, distribuisce l’Olmo un legname dal colore chiaro e dalla buona resistenza che viene impiegato nel settore dell’arredamento e dei rivestimenti in legno.