Servizi Segheria 3B

Consolidata esperienza nella produzione di semilavorati in legno

Grazie alla pluriennale esperienza nel settore, ad attrezzature e impianti innovativi e a risorse umane altamente qualificate la Segheria 3B è in grado di presidiare tutte le fasi di lavorazione del legno per la produzione del tavolame e dei semilavorati in legno. La Segheria 3B gestisce tutte le fasi del processo dall’approvvigionamento del legname al trasporto finale dei semilavorati senza rinunciare all’elevato standard qualitativo che ha contraddistinto da sempre il suo operato.

01.

Materie Prime

Segheria 3B si approvvigiona del legname nelle migliori foreste certificate del Centro Europa gestite in maniera sostenibile e con politiche di reimpianto. Le essenze principalmente trattate sono: Faggio, Frassino, Rovere, Ciliegio, Acero del Libano, Cedro, Noce Canaletto e Pioppo.

02.

Segagione

Segheria 3B è dotata di innovativi impianti di taglio fra cui una Scortecciatrice e una Segatronchi per la trasformazione dei tronchi in tavolame di legno di spessore diversificato che parte dai 25 mm per arrivare ai 100 mm. Le successive fasi di lavorazioni prevedono la produzione di semilavorati in legno curvati e sagomati.

03.

Essiccazione

Segheria 3B dispone di un efficiente impianto di essiccazione e di camere per essiccazione sottovuoto per la fase di lavorazione che prevede la rimozione dell’umidità del legno al fine di migliorarne le proprietà e l’adattabilità ai vari utilizzi di destinazione dei semilavorati in legno prodotti.

04.

Magazzino

Segheria 3B dispone di un’ampia adibita a magazzino coperto e scoperto per lo stoccaggio delle tavole di legno necessarie per la produzione dei semilavorati. La logistica della Segheria 3B è in grado di rispondere in maniera efficace alle varie richieste in termini di volumi e diversificazione.

05.

Taglio

Segheria 3B, prelevate le tavole dal magazzino, avanza in un’ulteriore fase di lavorazione che prevede il taglio, la lavorazione e trasformazione delle tavole di legno in elementi sagomati e semilavorati in legno per le varie destinazioni di utilizzo.

06.

Trasporto

Segheria 3B presidia in maniera efficiente la fase di trasporto delle tavole di legno e dei semilavorati di legno mediante mezzi propri in grado di soddisfare le esigenze di logistica e consegna di tutti i nostri clienti.  Un servizio di trasporto puntuale ed efficiente è disponibile anche per la consegna del legno da ardere.

Economia circolare

Uso efficiente delle risorse

Materiale scarto recuperato 0%
Impiego energia da fonti rinnovabili 0%
Legno da foreste sostenibili 0%

Benefici

  • Riduzione degli sprechi
  • Tutela dell’ambiente
  • Ripopolamento delle foreste
  • Reimpiego energetico